Alluvione in Romagna, Figliuolo commissario

27 giugno 2023 | 20:02
Share0
Alluvione in Romagna, Figliuolo commissario

La polemica del consigliere regionale Soncini: “Ben 41 giorni per nominare un uomo scelto da Draghi, speriamo che ora si mettano al lavoro”

REGGIO EMILIA – Sembra fatta per Francesco Paolo Figliuolo, sul quale il Governo avrebbe trovato la quadra come commissario alla ricostruzione post-alluvione in Romagna. E’ il nome di Figliuolo, stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora, che dovrebbe uscire dall’attesa Consiglio dei ministri di questa sera. Di sicuro il Pd non apprezza la scelta (voleva il governatore regionale Stefano Bonaccini) e punge già sui social.

“Ben 41 giorni di ritardo inspiegabile per nominare come commissario in Romagna il generale Figliuolo, la stessa figura che venne già indicata da Mario Draghi durante la pandemia. Questa è l’efficenza del Governo Meloni”, commenta ironica sui social la consigliera emiliana dei dem Ottavia Soncini. “Ci auguriamo che ora mettano da parte i calcoli politici ed elettorali e si mettano al lavoro davvero per la nostra regione. Noi faremo la nostra parte e continueremo a lavorare per i territori colpiti, per le famiglie e le imprese”.