Eventi |
Altre news
/

Albinea, torna la festa della birra

26 giugno 2023 | 16:31
Share0
Albinea, torna la festa della birra

Tre giorni di birre artigianali, musica dal vivo e ottima cucina. Il via giovedì 29 giugno. Parte del ricavato sarà devoluto al Sap

ALBINEA (Reggio Emilia) – Da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio tornerà la Festa della Birra ad Albinea. Il festival, nato nel 2017 e organizzato da Pro Loco Albinea, con il patrocinio del Comune di Albinea, si svolgerà al piazzale Lavezza, e si terrà anche in caso di maltempo, grazie alla tensostruttura presente.

L’ingresso all’evento è gratuito, e parte del ricavato sarà a sostegno di Sap, il Servizio di Aiuto alla Persona che si rivolge ai ragazzi diversamente abili per offrire loro occasioni di relazione e amicizia, promuovendo autonomia e autosufficienza.

Il Festival offrirà una selezione di ottime birre, musica dal vivo e cucina, con l’apertura del ristorante gestito da Pro Loco, ogni sera dalle ore 19. Nel menù ci saranno anche piatti tipici della cucina bavarese che ben si sposano con la birra.

albinea

È possibile prenotare il proprio posto per la cena contattando il numero 339.1154555. La musica dal vivo inizierà dalle ore 22, con le esibizioni di Bandarabà (29 giugno), Ladolcevita (30 giugno) e T Birds (1 luglio).

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire una varietà di birre e birrifici, tra cui Carboneria Reggiana Homebrewing, BeerBelly, Beerhunter, Birrificio Emiliano, Green Dog Brewery, Az. Agricola Luppolo di Montagna, La Sete Beer Shop e molti altri.

Inoltre, per i più piccoli, saranno presenti attività divertenti a cura di Uisp, con la presenza di animatori che nella serata proporranno giochi quali barattoli, ferri di cavallo, anelli e rimbalzino.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina dell’evento su Facebook: albineabeerfestival.