Viano, coltiva marijuana nel cortile: denunciato

25 maggio 2023 | 10:28
Share0
Viano, coltiva marijuana nel cortile: denunciato

Un 47enne del paese è accusato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti: sequestrate dodici piante

VIANO (Reggio Emilia) – Coltivava marijuana nel cortile della sua abitazione: 47enne di Viano denunciato dai carabinieri della tenenza di Scandiano per produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Ai militari scandianesi erano arrivate numerose segnalazioni da parte di diversi cittadini che, passando vicino a un’abitazione di Viano, sentivano un forte odore tipico della cannabis.

Dopo un servizio di appostamento in abiti civili i militari hanno appurato che, nel cortile della casa abitata dall’uomo, erano visibili dalla strada 12 vasi con dentro le piante e, in effetti, anche i carabinieri sentivno un intenso odore tipico della cannabis. Quindi martedì pomeriggio i carabinieri della tenenza di Scandiano sono andati nell’abitazione del 47enne e l’hanno perquisita trovando, appunto, i 12 vasi contenenti le piante di tipo marijuana.

Non essendo stata prodotta alcuna documentazione  e dato che erano piante prive di infiorescenze, ma comunque già germogliate, i militari hanno eseguito uno specifico narcotest verificando la presenza del principio attivo della droga. Poi hanno sequestrato le 12 piante e hanno denunciato l’uomo.