Cronaca |
Cronaca
/

Via Fratelli Manfredi, furto in un ristorante

30 maggio 2023 | 15:33
Share0
Via Fratelli Manfredi, furto in un ristorante

Un 38enne è stato denunciato per ricettazione dopo che, nel suo zaino, gli sono stati trovati oggetti rubati nel locale

REGGIO EMILIA – Un 38enne è stato denunciato per ricettazione dopo che, nel suo zaino, gli sono stati trovati oggetti rubati in un ristorante in via Fratelli Manfredi. Domenica scorsa era giunta una segnalazione, alla sala operativa della questura, relativa alla sottrazione, durante la notte, del fondo cassa del locale, di due tablet, di tre telefoni e un Laptop da 11”. I ladri erano entrati forzando una finestra sul retro del locale.

La polizia ha esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza e gli agenti hanno visto un uomo che, alle 4,15 circa, rubava il fondo cassa e poi usciva dal retro del locale. La sua descrizione è stata condivisa con le altre pattuglie delle Volanti in servizio sul territorio.

Alle 12,15, nel corso di un servizio di controllo del territorio in zona stazione storica, gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti hanno controllato una sala slot in via Turri. Un uomo, quando ha visto i poliziotti, ha cercato di allontanarsi per eludere il controllo, ma è stato fermato e identificato. Era un 38enne con precedenti per reati contro il patrimonio, che corrispondeva, per fisionomia ed altezza, all’autore del furto commesso nel ristorante di via Fratelli Manfredi.

Nello zainetto dell’uomo gli agenti hanno trovato oggetti che, per marca e modello, corrispondevano a quelli rubati la notte precedente dal ristorante che poi sono stati riconosciuti dal proprietario dell’esercizio commerciale a cui sono stati restituiti. Il 38enne è stato denunciato per ricettazione.