Tubazione rotta, diversi Comuni della Bassa senz’acqua

13 maggio 2023 | 12:27
Share0
Tubazione rotta, diversi Comuni della Bassa senz’acqua

Dalle 11 interrotta l’erogazione nelle zone di Bagnolo, Fosdondo, Rio Saliceto, Mandriolo, Santa Maria, Campagnola, Fabbrico, Rolo e Sesso

REGGIO EMILIA – Questa mattina, verso le 8, si è verificata una avaria alla condotta principale che da Roncocesi fornisce acqua alla bassa reggiana. La tubazione che scorre nel sottosuolo ha improvvisamente ceduto e sono intervenuti i sistemi di allarme che hanno allertato il centro di telecontrollo.

Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici di Ireti hanno individuato la rottura ed isolato il tratto di condotta danneggiata. Per procedere alla riparazione, verso le ore 11 è stata interrotta l’erogazione sulla tubazione principale e, a seguire, nelle zone di Bagnolo, Fosdondo, Rio Saliceto, Mandriolo, Santa Maria, Campagnola, Fabbrico, Rolo e Sesso. I lavori di riparazione sono tuttora in corso: si potrebbero verificare abbassamenti di pressione anche a Correggio e a Novellara.

I lavori proseguiranno fino alla completa riparazione, che é previsto venga completata in tarda serata, salvo ulteriori imprevisti. Gli impianti devono essere ritenuti sempre in pressione, potendo l’erogazione essere riattivata in qualsiasi momento. Ireti ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli involontari disagi.