Spaccio e amore: arrestata coppia di fidanzatini

24 maggio 2023 | 16:10
Share0
Spaccio e amore: arrestata coppia di fidanzatini

I due ventenni sarebbero stati un punto di riferimento per il traffico di droga, soprattutto nei quartieri di Rosta Nuova e Tondo

REGGIO EMILIA – Fidanzatini ventenni arrestati, dagli agenti del nucleo antidegrado della polizia locale, con l’accusa di essere diventati un punto di riferimento per lo spaccio, soprattutto nei quartieri di Rosta Nuova e Tondo. Durante le indagini, gli agenti hanno documentato oltre 500 transazioni effettuate dalla coppia, principalmente attraverso i social media.

I fatti risalgono al 17 maggio, quando gli agenti di via Brigata Reggio hanno eseguito un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Reggio Emilia, Dario De Luca. L’ordinanza prevedeva l’arresto del ragazzo con la custodia in carcere, mentre per la ragazza è stato stabilito l’obbligo di firma.

L’attività investigativa condotta dal Nucleo Antidegrado della Polizia locale, coordinato dal sostituto procuratore Valentina Salvi, ha rivelato che la coppia era diventata un punto di riferimento per lo spaccio nei quartieri di Rosta Nuova e Tondo per la vendita di hascisc, marijuana e cocaina, soprattutto grazie all’uso dei social media.

Gli agenti hanno documentato oltre cinquecento transazioni effettuate dalla coppia, che aveva principalmente come clienti giovani. Mentre il ragazzo è stato incarcerato, la ragazza dovrà presentarsi quotidianamente presso il comando di via Brigata Reggio per adempiere all’obbligo di firma.