Spaccia cocaina con il nipote: arrestato

26 maggio 2023 | 10:09
Share0
Spaccia cocaina con il nipote: arrestato

In manette un tunisino 40enne già condannato più volte: denunciato il nipote minorenne. Sequestrati 140 grammi di stupefacente

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato un tunisino 40enne per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e ha denunciato a piede libero il nipote minorenne che era suo complice. Nell’ambito dei controlli, anche straordinari, nell’area della stazione ferroviaria storica, gli investigatori della squadra mobile avevano notato la presenza di un minore che si spostava con un monopattino elettrico.

Il giovane è il nipote del 40enne tunisino irregolare sul territorio nazionale che ha già alle spalle numerose condanne per spaccio. Gli agenti hanno assistito all’incontro del minorenne con una donna reggiana in piazzale Fiume e, soprattutto, ne hanno individuto il domicilio.

Il 23 maggio scorso, nei pressi del palazzetto di via Guasco, gli investigatori hanno rintracciato il tunisino 40enne. L’hanno perquisito e gli hanno trovato nella tasca dei pantaloni due involucri che contenevano cocaina per un peso lordo di 1,09 grammi e la somma di 163 euro. Poi sono andati nel domicilio del minore e dello zio. Nella camera da letto del 40enne hanno trovato 108 involucri di cocaina per un peso complessivo di 57,20 grammi e 2 involucri di cocaina del peso di 81,75 grammi, oltre a materiale idoneo al confezionamento della droga.

Il 40enne è stato arrestato e il nipote è stato denunciato. Gli agenti hanno poi parlato con alcuni clienti dell’arrestato. Uno di loro, in particolare, ha detto di avere acquistato stupefacente dall’arrestato ma che, in alcune circostanze, la droga gli era stata consegnata da un ragazzo molto giovane che è stato identificato con il nipote minorenne.