Cronaca |
Cronaca
/

Sicurezza, controlli a tappeto in zona stazione

11 maggio 2023 | 11:26
Share0
Sicurezza, controlli a tappeto in zona stazione

Sono stati fatti accertamenti su “oltre 60 persone, 30 autoveicoli e tre esercizi pubblici” per garantire la sicurezza

REGGIO EMILIA – I carabinieri l’altra sera hanno svolto “un’incessante attività di controllo” per migliorare la sicurezza della zona, con il supporto dei colleghi del Nas di Parma e dei militari della compagnia d’intervento operativo di stanza a Bologna.

Gli obiettivi principali per garantire la sicurezza sono stati “la verifica della regolarità dei presenti, per reprimere eventuali attività delittuose, e contrastare la prostituzione ‘casalinga’ nella zona, che vede i ‘pendolari’ del sesso giungere in treno per incontrare le prostitute contattate attraverso annunci di incontri in rete”. Nel dettaglio, fanno sapere i carabinieri, sono stati fatti accertamenti su “oltre 60 persone, 30 autoveicoli e tre esercizi pubblici”.

Nel corso dei controlli, il Nas ha emesso una diffida nei confronti del titolare di un’attività commerciale, avendo riscontrato “carenze igienico-sanitarie nell’area vendita, dovute alla presenza di sporcizia sul pavimento, formazioni di umidità con scrostature dell’intonaco delle pareti e la non corretta etichettatura dei prodotti ortofrutticoli, privi delle indicazioni obbligatorie per legge”. Nei locali della zona sono anche stati controllati tutti gli avventori, una dozzina dei quali “sono risultati con precedenti di polizia, prevalentemente per reati in materia di droga”. Nessuno di loro, comunque, aveva con sé sostanze stupefacenti.