Sequestrati quasi 10 chili di droga: due arresti

9 maggio 2023 | 14:48
Share0
Sequestrati quasi 10 chili di droga: due arresti

A finire in manette sono stati un 37enne e un 46enne, entrambi albanesi e con precedenti specifici

REGGIO EMILIA – Un revolver Taurus con matricola abrasa e 50 cartucce, e soprattutto oltre 9,6 chili di droga, tra cocaina e hashish, sequestrati, con l’arresto di due presunti trafficanti. Questo il bilancio dell’operazione svolta dalle Squadre mobili di Bologna e di Reggio Emilia. A finire in manette sono stati un 37enne e un 46enne, entrambi albanesi e con precedenti specifici. Da alcuni giorni gli investigatori stavano monitorando il 37enne, residente a Reggio Emilia nell’area della stazione storica e sospettato di essere un corriere che trasportava droga in tutta la regione.

Ieri l’uomo, dopo aver fatto alcuni giri a Reggio Emilia, si è diretto verso Bologna, ed è stato bloccato in località Le Budrie con l’aiuto del personale del commissariato di San Giovanni in Persiceto. Sulla sua auto i poliziotti hanno trovato un panetto di cocaina del peso di un chilo e 19.950 euro contanti. A quel punto gli investigatori reggiani hanno continuato a sorvegliare sia l’abitazione del corriere che quella di un connazionale in località San Bartolomeo, dove il 36enne era andato prima di dirigersi a Bologna.

droga

Dalla casa di San Bartolomeo i poliziotti hanno visto uscire il 46enne, già noto per precedenti legati al traffico di droga, e hanno deciso di perquisire sia lui che l’auto su cui stava salendo. Nel baule, all’interno di uno zaino, sono stati trovati quasi sei chili di cocaina e 26,42 di marijuana, oltre ad un revolver Taurus con matricola abrasa con 50 cartucce. In un trolley trovato in casa sono poi stati scovati oltre due chili e mezzo di hascisc, mentre in un cassetto del comodino della camera da letto sono stati rinvenuti 9.290 euro in contanti. Sia il 37enne che il 46enne sono stati arrestati.