Italia e mondo

Schlein: “Pd in ottima salute, ottimisti per il secondo turno”

16 maggio 2023 | 18:49
Share0
Schlein: “Pd in ottima salute, ottimisti per il secondo turno”

Meloni: “Confermata la forza del centrodestra. Sprona ad accelerare sulla realizzazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali”

ROMA – “Faccio i miei auguri a tutti i sindaci eletti al primo turno delle elezioni amministrative. Il centrodestra conferma la sua forza come coalizione di governo, il valore della stabilità e della chiarezza di fronte al popolo italiano”, dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in una nota, commentando i risultati delle consultazioni che si sono tenute domenica e ieri in oltre 500 Comuni italiani.

MELONI: RISULTATO DEL VOTO COME ULTERIORE INCENTIVO PER L’AZIONE DEL GOVERNO
“Siamo concentrati sui nostri obiettivi, i dati sulla crescita confermano la concretezza della politica economica, la fiducia delle famiglie e delle imprese sta crescendo, l’Italia è un protagonista sulla scena internazionale. Il risultato del voto amministrativo è un ulteriore incentivo per l’azione del governo, il consenso degli elettori ci spinge ad accelerare l’attuazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali”, spiega Meloni.

SCHLEIN: LA DESTRA RALLENTA E NOI RIALZIAMO LA TESTA
“La destra rallenta e noi rialziamo la testa”, dichiara la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, durante una conferenza stampa. “In queste elezioni torniamo con slancio, andiamo avanti e siamo convinti che ci siano le migliori premesse per vincere nelle città tra due settimane. Siamo molto soddisfatti e guardiamo con grande ottimismo al secondo turno”, sottolinea. “Abbiamo vinto al primo turno a Brescia e a Teramo, due città importanti. A Brescia abbiamo vinto con i moderati, a Teramo anche con il Movimento 5 Stelle. Il Partito Democratico gode di ottima salute”, aggiunge.

SCHLEIN: PIENA DISPONIBILITÀ A TENERE COMIZI CON GLI ALLEATI
“L’auspicio è quello di condividere l’agenda con le altre forze alleate. Confermiamo la piena disponibilità a tenere comizi sul territorio con gli altri leader”, spiega Schlein.

SCHLEIN: L’ASTENSIONISMO È UNA FERITA, DOBBIAMO RIACCENDERE L’ENTUSIASMO PER LE URNE
“Per noi, l’astensionismo è una ferita. Dobbiamo riaccendere l’entusiasmo delle persone per partecipare alle elezioni, persone che in larga misura fanno parte delle fasce più svantaggiate” (Fonte Dire).