Scandiano, aggredisce anziana vicina: denunciato

21 maggio 2023 | 09:32
Share0
Scandiano, aggredisce anziana vicina: denunciato

Un 45enne è stato denunciato per minaccia e lesioni personali dai carabinieri di Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Minaccia di morte e aggredisce un’anziana vicina: 45enne denunciato per minaccia e lesioni personali dai carabinieri di Scandiano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri scandianesi la vittima, una 81enne, verso le 21,30 del 9 maggio scorso, dopo aver parcheggiato la propria auto di fronte la sua abitazione, mentre stava per chiudere la portiera a chiave, è stata raggiunta dal vicino di casa.

L’uomo, con fare violento e minaccioso si è avvicinato con il suo volto a pochi centimetri da quello dell’anziana e ha iniziato ad aggredirla prima verbalmente minacciandola di morte: “Io ti ammazzo, visto che è buio e non vede nessuno”. Poi le ha sputato addosso e, al culmine della lite, l’ha colpita con uno schiaffo sul volto ed un pugno sul braccio. Non pago, mentre la vittima cercava di allontanarsi, l’ha afferrata per le braccia procurandole dei graffi.

L’anziana è riuscita a divincolarsi e si è allontanata dall’uomo. Dopo l’aggressione è andata subito in una struttura sanitaria per farsi visitare per i traumi subiti venendo dimessa con una prognosi di 2 giorni. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri di Scandiano.