Reggiane Summer, eventi da maggio a settembre al Parco innovazione

2 maggio 2023 | 16:30
Share0
Reggiane Summer, eventi da maggio a settembre al Parco innovazione

Prossimo all’inaugurazione il capannone 17 riqualificato

REGGIO EMILIA – A un anno dall’inaugurazione dell’area sportiva e ricreativa di piazzale Europa, che ogni giorno richiama centinaia di ragazzi che qui usufruiscono delle pista da skateboard e dei campi da basket, l’area del Reggiane Parco Innovazione è nuovamente in festa.

Sabato 6 e domenica 7 maggio si apre infatti la stagione estiva di eventi ‘Reggiane Summer’ che fino a settembre animerà questi nuovi spazi della città e lo storico quartiere Santa Croce con musica, cibo, esibizioni sportive e mostre. Tra gli eventi in programma anche l’apertura del capannone 17, dopo gli interventi di riqualificazione.

La stagione di appuntamenti estivi inizierà sabato 6 e domenica 7 maggio con esibizioni sportive e di danza, dj set e street food. Tra gli eventi speciali, la tappa reggiana del campionato regionale di skateboarding della Fisr.

La festa si aprirà sabato 6 maggio alle 10 con esibizioni allo skatepark e al campo da basket che proseguiranno fino alle 18. (Per l’utilizzo dello skatepark è obbligatorio presentarsi con la propria attrezzatura. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori e muniti di protezioni e casco). Dalle 17.30 e fino alle 19.30 esibizioni di gruppi hip-hop dell’Asd Progetto Danza Reggio Emilia e Dance for Life Rubiera. La musica accompagnerà gli eventi dalle 17.30 e fino alle 24 con djset di Icestain Old School HipHop and R&B session, Habitat Dj’s Showcase, Bob, Hurricane B, Nich All Us, Havoc e Lawn, Squ4re.

Domenica 7 maggio, allo skate park è in programma una tappa del campionato regionale Skateboard FISR: dalle 10 alle 15 prove libere e dalle 15 alle 20 via alle competizioni. Dalle 17 (e sino alle 24) nell’area basket si terranno tornei ed esibizioni di basket, minibasket e gare di tiro, con ‘WhyNot exhibitions’: WhyNot e Sospeso portano l’hip hop e il rap old school al parco Innovazione. Musica, intrattenimento, writers e sneakers contribuiranno a catapultarci nella New York degli anni ‘90. Non mancherà la musica a fare da colonna sonora della festa con ‘The magnificent show of Mr. PappLovah’ (easy listening funk/soul/chill dj set) dalle 15 alle 17 e con Why Not dj’s Showcase: Badbrendy Perry dalle 17.30 alle 24.

In entrambe le giornate saranno presenti diversi punti ristoro con american bbq, pinsa e prodotti da forno, arrosticini, panini al lampredotto, vegetariano/ veggie.