Quattro Castella, pestato per aver scattato una foto

20 maggio 2023 | 09:23
Share0
Quattro Castella, pestato per aver scattato una foto

Lesioni personali aggravate in concorso l’accusa mossa a tre giovani di età compresa fra i 17 ed i 23 anni dai carabinieri

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Tre giovani fra i 19 e i 23 anni e un minorenne di 17 anni sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso, dai carabinieri, dopo che avevano preso a calci, pugni e cinghiate un ventenne che gli aveva scattato una foto.

E’ successo il 5 febbraio scorso quando il 20enne, dopo aver trascorso la serata in un locale di Quattro Castella in compagnia di altri due amici, mentre usciva per riprendere l’auto si è accorto che ignoti avevano infranto il finestrino e rubato dall’interno un altoparlante Bluetooth. Notando alcuni ragazzi fuggire a bordo di una vettura, aveva deciso di fotografarne la targa. Gli occupanti dell’auto in fuga, accortisi del flash, hanno fatto retromarcia e, scesi dall’auto, hanno accerchiato il 20enne colpendolo con calci e pugni e prendendolo a cinghiate.

A mettere in fuga il gruppo di aggressori è stato l’intervento di alcuni buttafuori che, trovandosi fuori dal locale, sono intervenuti per fermare l’aggressione. Nel frattempo è arrivata sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di S. Ilario. I militari, giunti sul posto, hanno richiesto l’intervento del personale sanitario per le cure al 20enne aggredito: per lui una prognosi di una decina di giorni per i traumi riportati dalla violenta aggressione.

I militari hanno acquisito dalla giovane vittima la foto della targa dell’auto a bordo su cui viaggiavano gli aggressori e, anche grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi della discoteca, sono risaliti velocemente agli attuali indagati.