La vertenza |
Altre news
/

Polizia municipale sul piede di guerra

18 maggio 2023 | 18:53
Share0
Polizia municipale sul piede di guerra

Il Sulpl: “Aspettiamo i pagamenti per i servizi 2021 alla Rcf Arena”

REGGIO EMILIA – Nel 2021 sono stati in servizio per ore a gestire viabilità e sicurezza in occasione dei concerti inaugurali della Rcf Arena con 100.000 persone. Servizi per cui i gestori dell’impianto hanno pagato il Comune, che avrebbe già incassato le somme previste. Ma la quota che secondo gli accordi doveva essere loro riconosciuta, gli agenti della Polizia locale di Reggio Emilia non l’hanno ancora vista.

E’ una dei temi al centro della vertenza dei dipendenti di Piazza Prampolini, che dovrebbero decidere oggi se alzare i toni con uno sciopero. Secondo Marco Gagliardi, segretario del sindacato autonomo della Polizia locale Sulp, “questo mette in crisi il buon lavoro fatto finora: non dimentichiamo che ci sono a breve concerti importanti all’arena Campovolo e l’anno prossimo avremo un impegno con la Reggiana in serie B oltre che con il Sasssuolo in serie A”.

Quindi “i lavoratori non vogliono sottrarsi agli impegni ma chiedono che vengano rispettati quelli già presi e che gli venga dato quanto era già stato formalizzato”. Insomma “i dipendenti vogliono lavorare e poterlo fare al meglio, ma vediamo un problema grosso di relazioni sindacali e di rispetto”, conclude Gagliardi.