Picchiato e rapinato in zona stazione, minorenne denunciato

3 maggio 2023 | 10:17
Share0
Picchiato e rapinato in zona stazione, minorenne denunciato

Un 17enne è accusato di concorso in rapina aggravata dopo che, insieme ad altri ragazzi, aveva assalito un 40enne nei pressi di piazzale Marconi prendendolo a calci e pugni per rubargli il cellulare

REGGIO EMILIA – Un 17enne è stato denunciato con l’accusa di concorso in rapina aggravata dopo che, insieme ad altri ragazzi, aveva assalito un 40enne nei pressi di piazzale Marconi prendendolo a calci e pugni per rubargli il cellulare. La vittima, un 40enne residente in città, il 29 aprile scorso era all’esterno di un ristorante in zona stazione quando è stato raggiunto da un gruppetto di ragazzi che, senza motivo, ha iniziato ad insultarlo e ad inveirgli contro. L’uomo ha cercato di allontanarsi, ma è stato accerchiato e aggredito con calci e pugni fino a cadere al suolo. Poi è stato derubato del telefono cellulare che custodiva nella tasca dei pantaloni.

Dopo l’aggressione il gruppetto di ragazzi è fuggito. Il 40enne è entrato nel ristorante ed ha chiamato il 112 che ha mandato sul posto una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile. I militari hanno chiamato il 118 che ha mandato sul posto un’ambulanza. Il 40enne è stato portato al pronto soccorso del Santa Maria Nuova dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 30 giorni. Grazie alla dettagliata descrizione degli aggressori i militari sono riusciti ad identificare uno degli aggressori che ora è stato denunciato.