Picchia marito e moglie che lo scoprono a rubare: arrestato

5 maggio 2023 | 14:53
Share0
Picchia marito e moglie che lo scoprono a rubare: arrestato

Rapina impropria l’accusa mossa al 28enne, fuggito a torso nudo, dai carabinieri di Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 28enne albanese è stato arrestato dai carabinieri di Scandiano per rapina impropria con l’accusa di avere rapinato marito e moglie proprietari di un negozio.

Mercoledì scorso, poco dopo le 17.30, la vittima, proprietario di un negozio a Scandiano, ha chiamato i carabinieri riferendo di aver bloccato un ragazzo che, sorpreso nel tentativo di rubare dei capi d’abbigliamento, aveva provato a fuggire spingendo e strattonando sia lui che la moglie.

I militari sono giunti sul posto e hanno trovato all’esterno del negozio il proprietario che ha detto loro che il ragazzo, dopo una colluttazione, era riuscito a scappare pochi secondi prima del loro arrivo, lasciando cadere una borsa di colore verde, all’interno dalla quale erano nascosti due giubbotti sottratti nel negozio con ancora l’etichetta appesa.

L’uomo ha indicato ai militari la direzione di fuga del malvivente e lo ha descritto dicendogli che indossava un paio di jeans ed era a dorso nudo. I carabinieri sono riusciti a rintracciare, poco dopo, l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria del paese dove è stato fermato e arrestato per rapina impropria.

La moglie, in seguito alla colluttazione con il malvivente, è stata colpita al torace ed è andata al pronto soccorso di Scandiano da cui è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.