Piano asfalti, lavori nei viali Umberto I e Timavo

29 maggio 2023 | 14:54
Share0
Piano asfalti, lavori nei viali Umberto I e Timavo

Cantieri dalle 21 alle 6, da oggi per tre notti consecutive per evitare di causare rallentamenti a traffico diurno e code

REGGIO EMILIA – In città continuano i lavori del piano di manutenzione straordinaria degli asfalti annunciato dal Comune su strade e piste ciclabili della città, con un investimento di oltre 7,5 milioni. A partire da oggi e per tre notti consecutive partiranno le asfaltature di viale Umberto I (tra via Mameli e la circonvallazione) e nel tratto di viale Timavo antistante il seminario (da piazza Diaz a piazzale Fiume).

I lavori si svolgeranno dalle 21 alle 6 del giorno successivo per evitare di causare rallentamenti a traffico diurno e code. Nei giorni seguenti saranno eseguiti lavori diurni di rifacimento del manto stradale anche in via Lincoln e Samoggia.
Nei mesi scorsi sono invece state completate le asfaltature di via Rinaldi, Ghiarda, Tassoni, Francesca, Luxemburg, della Polita, Agosti, Gastione e Oscar Zanichelli.

Infine sono in corso interventi su via Bismantova, oltre al rifacimento della pavimentazione in pietra nelle vie Caggiati e San Rocco. Una volta completato, il piano asfalti, che si estenderà a tutto il 2023, avrà permesso il rifacimento di oltre 35 chilometri tra strade principali, di quartiere e ciclabili.