Maltempo, Secchia e Tresinaro osservati speciali

17 maggio 2023 | 11:46
Share0
Maltempo, Secchia e Tresinaro osservati speciali

Il fiume e il torrente sono arrivati al primo dei due colmi di piena previsti: le previsioni prevedono un miglioramento nel pomeriggio

RUBIERA(Reggio Emilia) – Maltempo, il perdurare delle precipitazioni a monte sta facendo salire Secchia e Tresinaro oltre soglia 2, a velocità diverse. E’ il primo dei due colmi che ci si aspettava, probabilmente. Scrive il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro su Facebook: “Stiamo tenendo monitorate alcune situazioni, c’è un fosso lungo via degli Oratori che comincia ad essere piuttosto alto. Circoliamo con attenzione, nel caso si provvederà a fare le chiusure del caso”.

Attualmente è in atto una fase acuta di maltempo su tutto il reggiano, con il transito del nucleo instabile che ha interessato la Romagna nelle ore scorse. Tuttavia, secondo gli esperti, si vede già l’avanzare di un miglioramento a distanza che ci raggiungerà nell’ultima parte del mattino e quindi le piogge dovrebbero attenuarsi molto nel pomeriggio. I fenomeni più intensi si sono verificati a sud della via Emilia.