Cronaca |
Cronaca
/

Maltempo, frana sulla provinciale a Baiso

17 maggio 2023 | 15:06
Share0
Maltempo, frana sulla provinciale a Baiso

La Provincia è già sul posto, la strada è temporaneamente chiusa, ma contano di liberarla entro stasera. Nessun danno a cose e nessun ferito

BAISO (Reggio Emilia) – Frana con caduta di massi e detriti sulla strada provinciale 107 a Calcinara di Baiso (è la strada da dove ieri è arrivato il giro d’Italia a Baiso) dovuta al maltempo. La Provincia è già sul posto, la strada è temporaneamente chiusa, ma contano di liberarla entro stasera.  Nessun danno a cose e nessun ferito.

I collegamenti tra Baiso e Comune di Viano sono garantiti dalla strada comunale di Visignolo-Casale-Monte Casale. Per gli altri spostamenti e, comunque, per tutti i mezzi pesanti, la strada da utilizzare per giungere a Baiso è obbligatoriamente la Sp 27 (Roteglia-Baiso). Sempre nella tarda mattinata di oggi, caduta massi sulla Sp 57  ad Atticola di Vetto senza però particolari problemi alla circolazione.

A Casalgrande, sempre per maltempo, è stato chiuso il ponte  sul Secchia nella frazione di Veggia per motivi precauzionali. Lo sarà fino alle 6 di domani mattina (giovedì 18 maggio). E’ aperto quello sulla Pedemontana).

Prosegue l’allerta arancione nel nostro territorio, a Reggio la situazione al momento è sotto controllo e oggetto di un monitoraggio costante.