Maltempo

Maltempo, A14 allagata tra Faenza e Forlì: salvataggi con elicottero

17 maggio 2023 | 12:58
Share0
Maltempo, A14 allagata tra Faenza e Forlì: salvataggi con elicottero

L’autostrada è stata invasa da un fiume d’acqua. Dai social arrivano segnalazioni di traffico paralizzato, salvataggi con elicottero

BOLOGNA – Il maltempo non risparmia l’autostrada: la A14, tra Faenza e Forlì, è stata invasa da un fiume d’acqua. Dai social arrivano segnalazioni di traffico paralizzato, salvataggi con elicottero. Nelle immagini, in effetti, si vede un elicottero e, sullo sfondo, delle auto travolte dall’acqua. Non è dato sapere cosa sia accaduto ai loro occupanti.

Autostrade fa sapere che restano chiusi al traffico per il maltempo “i tratti autostradali della A14 Bologna-Taranto, tra Bologna San Lazzaro e Cesena Nord in direzione Ancona e tra Rimini Nord e Faenza in direzione Bologna, e D14 Diramazione di Ravenna in entrambe le direzioni”. La Diramazione di Ravenna rimane comunque percorribile dai mezzi di soccorso. Sono inoltre temporaneamente chiuse le stazioni “Bologna San Lazzaro, in entrata verso Ancona; Forlì, in entrata e in uscita verso e da tutte le percorrenze e Pesaro, in entrata verso Bologna e in uscita da Ancona”.

Oltre ad aver attivato il piano di gestione delle emergenze, con il coinvolgimento di oltre 100 uomini e 50 mezzi di soccorso a cui si aggiungeranno “ulteriori maestranze a supporto dalle Direzioni di Tronco di Milano, Firenze e Pescara”, Autostrade comunica che le proprie squadre “stanno operando nel territorio di Cesena in collaborazione con le istituzioni locali”. Come già comunicato in precedenza, inoltre, “agli utenti che, provenendo da Milano, percorrono la A1 diretti verso le regioni adriatiche del centro e sud Italia, si consiglia fortemente di proseguire lungo la A1, per poi all’altezza di Roma procedere tramite la A24/A25 verso il versante adriatico”, mentre dovrà seguire “il percorso inverso chi da Abruzzo, Molise e Puglia intende raggiungere le regioni del nord”.

Questa è l’A14 tra Faenza e Forlì pic.twitter.com/kFRsSql4JK

— L’Undici (@lundici_it) May 17, 2023