Lavoro |
Altre news
/

Lavoro, Landini: “E’ ora di cambiare politiche sbagliate governo”

5 maggio 2023 | 17:55
Share0
Lavoro, Landini: “E’ ora di cambiare politiche sbagliate governo”

Il leader della Cgil: “Urgono aumenti salari e una riforma fiscale equa”

REGGIO EMILIA – “E’ il momento di cambiare le politiche economiche e sociali sbagliate di questo Governo”. Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, suona la carica per la prima della tre manifestazioni indette da Cgil, Cisl, Uil “per una nuova stagione del lavoro e dei diritti”, che si svolgerà domani a Bologna. Una mobilitazione unitaria che proseguirà il 13 maggio a Milano e il 20 maggio a Napoli.

Landini, da Reggio Emilia dove ha partecipato ad un’assemblea sindacale dei dipendenti del Comune, ne spiega le ragioni: “Invitiamo tutti i cittadini ad esserci perché c’è una emergenza salariale che va affrontata aumentando i salari, c’è bisogno di una riforma fisacale degna di questo nome che colpisca l’evasione e la rendita finanziaria e non è accettabile che solo i lavoratori dipendenti e i pensionati continuino a pagare oltre il 40% del loro reddito”. Allo stesso tempo, prosegue il leader della Cgil, “c’è bisogno di investire sulla sanità pubblica, sulla scuola e di ridurre la precarietà che è oggi il vero male della società e che sta mettendo in discussione la qualità del lavoro, ma anche il futuro delle nuove generazioni”.

Queste, conclude Landini, “sono le ragioni che ci portano a manifestare e abbiamo bisogno della presenza e dell’impegno di tutti per cambiare il quadro economico e politico sbagliato in cui questo Governo ci sta portando”.