Lavoro, da Reggio in mille a Bologna per il 6 maggio

2 maggio 2023 | 18:33
Share0
Lavoro, da Reggio in mille a Bologna per il 6 maggio

Alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil contro le politiche del Governo Meloni. Sesena: “Preoccupati per attacchi a sanità e a politiche fiscali”

REGGIO EMILIA – Sono già 1.000 le adesioni da Reggio Emilia alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil prevista a Bologna il 6 maggio, contro le politiche del Governo Meloni. Lo rende noto il segretario della Camera del lavoro reggiana, Cristian Sesena, ricordando le ragioni della protesta unitaria che, nelle prossime settimane, investirà le piazze di Milano e Napoli. Prima di tutto, argomenta Sesena, “notiamo come questo Governo stia in pratica affondando la sanità pubblica, non prevedendo risorse aggiuntive per il suo funzionamento”.

Ma preoccupano anche i provvedimenti fiscali, con la “flat tax” e la possibile “abolizione dell’Irap”. In più, continua il segretario, “c’è tutto il tema del lavoro, con la questione dei voucher e la liberalizzazione dei contratti a termine, che nella nostra provincia vede già 8 lavoratori precari su 10”. La Cgil di Reggio ha organizzato pulmann e treni da tutta la provincia. Per aderire alla manifestazione si può contattare la sede del sindacato più vicina o il funzionario di riferimento.