Gualtieri, tentato furto all’Emil Banca

20 maggio 2023 | 12:38
Share0
Gualtieri, tentato furto all’Emil Banca

I carabinieri hanno sventato un assalto notturno al bancomat dell’istituto di credito nella frazione di Santa Vittoria

GUALTIERI (Reggio Emilia) – I carabinieri hanno sventato un assalto notturno alla Emil Banca di Sant Vittoria di Gualtieri. Questa notte, intorno alle 4, i militari a bordo di un equipaggio della stazione di Gualtieri, durante il pattugliamento della frazione Santa Vittoria, hanno visto un’auto parcheggiata davanti all’Emil Banca.

Il mezzo, una Fiat Panda, aveva le portiere anteriore e posteriore sinistre aperte, il motore acceso e luci spente. I carabinieri hanno visto che il bancomat dell’istituto di credito era forzato all’altezza dell’erogatore delle banconote e che le telecamere erano state oscurate con della vernice, segno di un tentativo di furto ad opera di ignoti che poi erano fuggiti all’arrivo dei carabinieri, che si erano già insospettiti precedentemente per la presenza in strada di una transenna rimossa dai militari e probabilmente posizionata per ritardare il loro intervento.

Il veicolo è stato sequestrato dato che, probabilmente, è stato rubato durante la notte visti i segni di effrazione rilevati nel cilindretto di accensione. Le ricerche dei ladri, scattate nell’intera bassa reggiana, non hanno consentito, per ora, ai Carabinieri di intercettarli.