Giro d'Italia |
0 - Copertina
/
Sport
/

Giro d’Italia a Scandiano, le modifiche alla viabilità

14 maggio 2023 | 12:47
Share0
Giro d’Italia a Scandiano, le modifiche alla viabilità

La corsa rosa, che partirà intorno alle 12.20, avrà ripercussioni di viabilità su tutto il territorio di Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Martedì Scandiano ospiterà, per la prima volta nella sua storia, una partenza di tappa della 106esima edizione del Giro d’Italia. La corsa rosa, che partirà intorno alle 12.20, avrà ripercussioni di viabilità su tutto il territorio di Scandiano. L’intero centro storico sostanzialmente sarà interessato da divieti di sosta e divieti di transito, nelle aree limitrofe al passaggio del Giro d’Italia.

Ecco come cambia la viabilità
Le strade del centro chiuderanno alla circolazione indicativamente intorno alle 9.30. Dovranno essere sgombere da auto e interdette alla circolazione dalle 14 di lunedì 15 maggio alle 18 di martedì 16 maggio: Piazza Prampolini e il Parco della Resistenza.

Nello stesso arco temporale verranno interessate da parziali divieti di sosta e transito anche Via XXV Aprile e Via Tognoli.

Saranno liberati ed interdetti alla sosta dalle 5 alle 14 del 16 maggio

Parcheggio di via Libera
Parcheggio su via Statale
viale della Rocca
parcheggio di via Puccini
parcheggi di via Pellegrini
parcheggio di Piazza Laura Bassi
Parcheggio di via Cesari

Il perscorso cittadino della corsa partirà da Piazza Prampolini, per poi snodarsi tra Via Xxv Aprile, Via Tognoli, Via Vallisneri, Via Marconi, Piazza Boiardo, Via Magati, Via Garibaldi, Via Della Rocca, Via Fogliani, Via Vallisneri, Viale Della Repubblica, Via Palmiro Togliatti, Viale Europa, Via Armando Diaz, Via Roma, Via Mazzini, Via Pedemontana, Sp 7 Via Delle Scuole, Sp 7 Via Mazzalasino. In via Mazzalasino, poco prima dell’intersezione con via Bucintoro, avrà luogo il km 0 con la partenza effettiva della tappa. In tutte queste vie sarà istituito il diviesto di sosta dalle 5 di martedì 16 maggio.

Clicca qui per vedere dove passa il giro a Scandiano

Si prega di prestare grande attenzione a lasciare libere le strade durante il passaggio della corsa, per chi dovesse avere animali domestici, si raccomanda di tenerli al guinzaglio.