Frana sulla strada provinciale 57 a Vetto

24 maggio 2023 | 15:55
Share0
Frana sulla strada provinciale 57 a Vetto

A Borcale si è verificato uno smottamento con i detriti che si sono riversati sulla  strada provinciale

VETTO (Reggio Emilia) – A causa delle intense piogge, abbattutesi in Appennino lungo la strada provinciale 57, a 3 chilometri dal bivio di Vetto, è caduta una frana che ha interrotto la strada.

La frana si è verificata tra la zona industriale di Vetto e il ponte per Gottano, al confine con il Ramisetano. Nella zona  si sono infatti registrati forti temporali che, nel primo pomeriggio, hanno creato forti disagi anche in un altro tratto di Sp 57, a Borcale di Ramiseto, dove un fosso ha inondato la sede stradale, rallentando, ma non impedendo la circolazione.

Domani mattina, a precipitazioni si spera ultimate, i tecnici della Provincia effettueranno un sopralluogo per verificare la possibilità di riapertura al transito, almeno a senso unico alternato. I carabinieri sono sul posto per curare il primo intervento in attesa delle operazioni di ripristino.

frana
Nello stesso tempo forti temporali stanno interessando l’alta collina e la montagna reggiana e, piano piano, nel loro movimento verso nord-ovest stanno scivolando verso la Pedecollinare.
Forti rovesci stanno interessando anche le zone a sud di Vetto, Carpineti, Casina. Ricordiamo che è stata emessa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e da Arpae una nuova allerta meteo “Gialla” che interesserà l’intera Provincia di Reggio Emilia e più in generale l’intera Regione Emilia Romagna.