Firenze, premiato il coreografo reggiano Arturo Cannistrà

28 maggio 2023 | 09:17
Share0
Firenze, premiato il coreografo reggiano Arturo Cannistrà

Il regista, che da 40 anni vive e lavora a Reggio, ha ricevuto ieri, al teatro Verdi di Firenze, il premio alla carriera Willy Dal Canto

REGGIO EMILIA – Il maestro Arturo Cannistrà ha ricevuto ieri, al teatro Verdi di Firenze, il premio alla carriera Willy Dal Canto. Questa la menzione: “Regista , coreografo, ha contribuito a divulgare l’arte della danza creando percorsi coreografici adatti agli studenti di oggi, utilizzando i corpi dei ballerini attraverso un linguaggio coreografico innovativo e polivalente”.

Ha detto Cannistrà, ex ballerino di Aterballetto che vive e lavora a Reggio da 40 anni: “Firenze è la città che mi ha visto danzare come primo ballerino in produzioni di repertorio classico e in creazioni contemporanee inedite dei grandi coreografi. Una città che dopo anni di carriera mi ha voluto premiare valorizzando la mia carriera e la mia seconda vita professionale che mi vede protagonista in Italia in progetti artistici trasversali dedicato alle arti, alle persone-cittadini dei luoghi dove il mio lavoro arriva per creare un valore aggiunto alla formazione umana, sociale e artistica”.