Festa della Repubblica |
Altre news
/

Festa della Repubblica, le celebrazioni a Reggio Emilia

31 maggio 2023 | 15:11
Share0
Festa della Repubblica, le celebrazioni a Reggio Emilia

Le celebrazioni si svolgeranno in piazza della Vittoria e si apriranno alle 9, con la cerimonia dell’Alzabandiera

REGGIO EMILIA – Venerdì 2 giugno Reggio Emilia festeggia il 77° Anniversario della Repubblica italiana con la Festa della Repubblica. Le celebrazioni si svolgeranno in piazza della Vittoria e si apriranno alle 9, con la cerimonia dell’Alzabandiera e l’inno nazionale eseguito dalla banda Filarmonica Città del Tricolore.

Dopo la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti di tutte le guerre e i saluti istituzionali del prefetto Maria Rita Cocciufa, del sindaco Luca Vecchi e del presidente della Provincia, Giorgio Zanni, sarà letto il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Al termine delle celebrazioni il sindaco consegnerà una copia della Costituzione a due giovani il cui diciottesimo compleanno cade proprio il 2 giugno.

Dalle 11, la cerimonia si sposterà all’interno del Palazzo della Prefettura, corso Garibaldi, 55, dove verranno consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica. La cerimonia della Festa della Repubblica è limitata agli insigniti e alle autorità.