Elezioni in quattro Comuni: al voto 36mila reggiani

14 maggio 2023 | 09:32
Share0
Elezioni in quattro Comuni: al voto 36mila reggiani

I cittadini di Castelnovo Sotto, Correggio, Brescello e San Polo scelgono sindaco e consiglieri comunali

REGGIO EMILIA – Elezioni oggi a Castelnovo Sotto, Correggio, Brescello e San Polo. Sono oltre 36mila i reggiani che saranno chiamati alle urne in queste elezioni amministrative. I seggi sono aperti dalle 7 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani. Lo scrutinio inizierà dopo la conclusione del voto.

Brescello
A Brescello non c’è ballottaggio. Si sfideranno il sindaco uscente Elena Benassi, della lista civica Brescello che Vogliamo, Carlo Fiumicino di Brescello che Cambia sostenuto dal Pd e Catia Silva, con la lista civica Onestà civile sostenuta dal centrodestra.

Brescello

Castelnovo Sotto
A Castelnovo Sotto non c’è ballottaggio. Si sfideranno il sindaco uscente del centrosinistra Francesco Monica, sostenuto da Castelnovo Democratica e Roberto Cocconi, sostenuto dal centrodestra, di Insieme per Castelnovo Sotto.

Correggio

San Polo
San Polo non c’è ballottaggio. Si sfideranno il sindaco uscente Franco Palù, sostenuto da Pd e M5S, di San Polo Progetto Comune e Pietro Azzolini di Alleanza per San Polo con il sostegno del centrodestra.

san polo

Correggio
I Comuni come Correggio, con una popolazione che supera i 15.000 cittadini, seguono un sistema di tipo maggioritario con possibilità di ballottaggio. Si sfideranno Fabio Testi, espressione del centrosinistra, sostenuto da quattro liste: Pd, Noi Giovani, Le Buone pratiche e Uniti per Correggio. Giancarlo Setti, alla guida della Coalizione Si Può Fare, sostenuto da M5S, Rifondazione comunista e Abc. Simone Mora di Correggio al Centro sostenuto dal centrodestra e Roberto Cesi della lista Rinascimento.

Correggio
correggio
Correggio