Droga e irregolari, continuano i controlli della polizia

16 maggio 2023 | 15:24
Share0
Droga e irregolari, continuano i controlli della polizia

Due giovani sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti e un immigrato irregolare è stato rimpatriato

REGGIO EMILIA – Due giovani segnalati come assuntori di stupefacenti e un immigrato irregolare rimpatriato. E’ il bilancio dei controlli svolti ieri dalla polizia. Verso le 17 gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti hanno effettuato un controllo a casa di un 24enne che era agli arresti domiciliari. Quando sono entrati in casa hanno sentito un forte odore di stupefacente e, nel corso di una perquisizione, hanno trovato una bustina in plastica con dentro 1,68 grammi di hascisc.

Il giovane è stato segnalato in prefettura. Inoltre, da accertamenti, si è appurato che, tra le prescrizioni legate alla misura restrittiva, vi era quella del divieto di detenere sostanza stupefacente. Per questo motivo è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

Sempre ieri, verso sera, gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti, transitando in via Pasteur, hanno controllato un’auto con a bordo un 23enne. Quando hanno aperto il finestrino hanno sentito odore di sostanza stupefacente e quindi hanno perquisito il mezzo trovando una busta di plastica con dentro 5 grammi di marijuana. Per il giovane, oltre alla segnalazione in prefettura, è scattato il ritiro della patente.

Ieri mattina verso le 9, invece, in via Turri, gli agenti di una pattuglia, insieme a quelli della polizia locale, hanno fermato un 36enne straniero, senza fissa dimora, che era senza documenti. E’ stato portato in questura dove si è scoperto che è un ghanese, con numerosi precedenti in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, irregolare sul territorio nazionale. Il 36enne è stato espulso e portato in un centro per il rimpatrio.