Cronaca |
Cronaca
/

Controlli dei carabinieri nella Bassa, due patenti ritirate

6 maggio 2023 | 09:48
Share0
Controlli dei carabinieri nella Bassa, due patenti ritirate

Tre ventenni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e saranno segnalati alla prefettura

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Con l’inizio dell’apertura stagionale dei locali rivieraschi della bassa reggiana i carabinieri della compagnia di Guastalla hanno avviato una serie di controlli con un duplice obiettivo: da una parte tastare la qualità degli avventori nei locali aperti e dall’altra monitorare le principali arterie stradali che conducono alle aree riveriasche soprattutto con finalità preventive delle violazioni alle norme del codice della strada onde evitare incidenti stradali come verificatesi di recente nella zona.

I militari hanno controllato due locali senza riscontrare particolari criticità. I controlli stradali operati nelle principali arterie che conducono al lido Po hanno portato all’identificazione e controllo di un centinaio di conducenti tutti sottoposti ad accertamenti con l’utilizzo di etilometro. Due trentenni residenti nel reggiano erano ubriachi e gli sono state ritirate le patenti. Tre ventenni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e saranno segnalati alla prefettura.