Castelnovo Sotto, getta eroina dall’auto: arrestata

22 maggio 2023 | 14:15
Share0
Castelnovo Sotto, getta eroina dall’auto: arrestata

Una 40enne è finita in manette per detenzione ai fini di spaccio: i carabinieri hanno sequestrato 60 grammi di droga

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Prima tenta la fuga in auto e poi getta mezzo etto di eroina: 40enne di Castelnovo Sotto arrestata dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio. È accaduto ieri sera intorno alle 20 quando i militari a bordo di una pattuglia della stazione dei carabinieri di Castelnovo Sotto in servizio perlustrativo, mentre passavano in Viale Rimembranze, hanno visto un’auto in sosta con a bordo una donna che, quando ha visto i militari, è ripartita.

La cosa ha insospettito gli operanti che hanno intimato alla donna di fermarsi: la 40enne è scesa frettolosamente dal mezzo e ha gettato alcuni fogli di carta e un involucro di colore blu che è stato subito recuperato da carabinieri e che conteneva 60 grammi di eroina. E’ stato poi chiesto alla donna di mostrare se avesse altra sostanza stupefacente e la 40enne ha consegnato un borsellino di colore viola con dentro vari documenti, un involucro di cellophane bianco con dell’altra eroina e il portafoglio con una somma pari a 385 euro in vari tagli.

Durante l’ispezione dell’auto sono stati trovati una confezione di siringhe monouso, un cucchiaio con base bruciata, un coltello da cucina, una busta da spesa bucata verosimilmente utilizzata per confezionamento dosi. Lo stupefacente è stato sequestrato e la donna è stata portata in caserma e arrestata. Ora si trova in carcere.