Casina, minacciano barista e cliente con una pistola

29 maggio 2023 | 13:04
Share0
Casina, minacciano barista e cliente con una pistola

Un 21enne, un 41enne e un 66enne sono stati denunciati, a vario titolo, per minaccia, detenzione, porto abusivo di arma da fuoco e favoreggiamento personale

CASINA (Reggio Emilia) – Minacciano barista e cliente con la pistola, un 21enne, un 41enne e un 66enne sono stati denunciati, a vario titolo, per minaccia, detenzione, porto abusivo di arma da fuoco e favoreggiamento personale. E’ successo il 20 maggio scorso quando un 47enne, in seguito a un diverbio nato per futili motivi in un bar di Casina fra l’uomo, il barista e un cliente, è andato via minacciando i due. Poi il 47enne è tornato nel lcoale con una pistola per intimidirli. L’uomo è poi stato fermato dal figlio 21enne che gli ha tolto l’arma dalle mani e lo ha portato via.

Sabato mattina i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti e la stazione dei carabinieri di Casina, supportati da personale del nucleo investigativo del Reparto Operativo di Reggio Emilia con il nucleo cinofili di Bologna, hanno perquisito la casa del 47enne e del figlio 21enne. Nella vicina abitazione di proprietà di un terzo uomo di 66 anni (poi denunciato per favoreggiamento) i carabinieri hanno trovato la pistola usata per la minaccia: una pistola a salve marca Bruni guns calibro 8 mm e 44 (quarantaquattro) cartucce a salve che il 66enne custodiva insieme a un’altra pistola a salve tipo revolver con 50 (cinquanta) cartucce a salve.