Cronaca |
Cronaca
/

Brescello, tentato furto in un negozio di biciclette

12 maggio 2023 | 11:55
Share0
Brescello, tentato furto in un negozio di biciclette

I ladri hanno preso di mira il negozio Biciclette Levante Bike a Sorbolo Levante: recuperati due furgoni rubati

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Ennesimo tentato furto nel negozio Biciclette Levante Bike a Sorbolo Levante di Brescello. I carabinieri a bordo delle pattuglie del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla, passando intorno alle 3,40 di questa notte lungo la via Cisa S.P. 62 a Sorbolo Levante di Brescello, hanno visto, nei pressi del negozio, i fari di un veicolo. Quando i militari si sono avvicinati i ladri sono fuggiti.

I carabinineri hanno visto che, nella carrabile adiacente al negozio, c’erano due furgoni Iveco Daily di colore bianco che avevano le portiere aperte e le chiavi inserite. Mentre nell’intera bassa reggiana è scattata una serrata caccia all’uomo, i militari hanno appurato che i due mezzi, che dovevano servire per caricare le bici, erano stati rubati da ignoti qualche ora prima in una carrozzeria dove erano parcheggiati per alcune riparazioni.

I ladri, prima che arrivassero i carabinieri, avevano forzato il cancello automatico del negozio dato che il motore elettrico era danneggiato. I furgoni rubati, dopo i dovuti rilievi, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.