Brescello, si allaccia abusivamente alla rete Enel

22 maggio 2023 | 08:26
Share0
Brescello, si allaccia abusivamente alla rete Enel

Un 43enne è stato denunciato per furto aggravato e continuato di energia elettrica dai carabinieri di Brescello

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Si allaccia abusivamente alla rete dell’Enel: 43enne denunciato per furto aggravato e continuato di energia elettrica dai carabinieri di Brescello. La scoperta dei fatti, con la segnalazione ai militari brescellesi, parte dal personale tecnico dell’Enel relativamenta all’anomalo funzionamento di un contatore di un immobile che, invece, risultava cessato da aprile scorso.

Da qui le indagini dei militari che hanno accertato la manomissione del contatore dell’immobile oggetto delle attenzioni investigative. Il 43enne, dopo la cessazione dell’allaccio alla corrente, avvenuta nella prima decade di aprile in cui veniva staccato il contatore dell’energia elettrica, ha intercettato all’esterno del suo immobile i cavi di proprietà di Enel distribuzione e, attraverso un collegamento abusivo esterno, è riuscito a collegarvi l’intero impianto elettrico dell’immobile, consumando per circa un mese e mezzo e in maniera del tutto illecita svariati kilowatt al giorno.

I carabinieri della stazione di Brescello sono andati sul luogo sabato mattina insieme ai dipendenti della società Enel e hanno appurato l’effettiva esistenza dell’allaccio abusivo ripristinavano il tutto e procedendo alla messa in sicurezza dell’impianto.