Boretto, studenti sparano sul bus che li porta a casa

23 maggio 2023 | 10:45
Share0
Boretto, studenti sparano sul bus che li porta a casa

Tre giovani sono stati denunciati per esplosioni pericolose in concorso: sequestrata una scacciacani perfetta imitazione di una Beretta

BORETTO (Reggio Emilia) – Sparano sull’autobus che li porta a casa: tre studenti denunciati per esplosioni pericolose in concorso. E’ successo l’altra sera quando i carabinieri a bordo di un equipaggio della stazione di Brescello, su input dell’operatore in servizio al 112, sono intervenuti a Boretto, perché l’autista di un bus aveva sentito uno sparo all’interno dell’autobus.

Giunti sul posto i militari hanno individuato tre adolescenti uno dei quali ha consegnato loro una scacciacani, perfetta riproduzione di una pistola Beretta 92/fs, che era stata utilizzata per esplodere dentro al bus il colpo di pistola. I tre sono stati denunciati al Tribunale per i minorenni di Bologna.

Gli autobus sono oramai ritenuti, da taluni minorernni, come un vero e proprio luogo in cui dare sfogo a comportamenti illeciti come danneggiare i mezzi, importunare altri studenti o, comunque, dare sfogo a gesti eclatanti. Negli ultimi mesi alcuni minori sono stati denunciati per presunti atti vandalici commessi ai danni di alcuni bus, prima a Montecchio e poi a Castelnovo Monti.

Infine uno studente è stato denunciato dai carabinieri di Castellarano perché si era divertito a tagliare una ciocca di capelli ad un’altra studentessa.