Vandalizzano e danno fuoco ad azienda abbandonata: denunciati

3 aprile 2023 | 09:19
Share0
Vandalizzano e danno fuoco ad azienda abbandonata: denunciati

Tre minorenni fra i 16 e i 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Montecchio per concorso in danneggiamento

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Vandalizzano azienda dismessa con diversi micro incendi: tre minorenni fra i 16 e i 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Montecchio per concorso in danneggiamento. Il primo rogo si è verificato nel pomeriggio del 26 marzo scorso all’interno della azienda dismessa Gam&Gam di via Curiel a Montecchio quando i vandali, che erano entrati nei locali che ospitano lo stabilimento aziendale, avevano dato fuoco a un materasso e ad alcuni suppellettili in legno accatastati in un ufficio le cui fiamme sono poi state domate dai vigili del fuoco di S. Ilario.

Il giorno successivo i vandali sono entrati di nuovo in azione, ma questa volta i carabinieri, grazie anche alle telecamere di un vicino centro commerciale, sono riusciti a vedere che si trattava di giovani in età scolare. Le conferme sulla presunta responsabilità dei tre minorenni i militari le hanno avute il pomeriggio del 29 marzo scorso quando sono andati nella azienda abbandonata e hanno visto i tre giovani fuggire dopo aver dato alle fiamme il materasso bruciato nei giorni scorsi ed altre suppellettili.

I tre minorenni, accompagnati dai rispettivi genitori, sono stati chiamati in caserma dove i carabinieri di Montecchio, forti anche delle riprese video acquisite dal vicino supermercato, li hanno denunciati per concorso in danneggiamento seguito da incendio.