Italia e mondo

Salvini tenta la pace: “Basta divisioni, su 25 Aprile e Primo maggio ci sia unione”

24 aprile 2023 | 18:58
Share0
Salvini tenta la pace: “Basta divisioni, su 25 Aprile e Primo maggio ci sia unione”

Dopo le polemiche dei giorni scorsi su fascismo e antifascismo, Matteo Salvini tenta di riportare la pace: “Sarebbe ora che alcune date importanti come il 25 aprile o il primo maggio unissero”

FIRENZE – “Sarebbe ora che alcune date importanti come il 25 aprile o il primo maggio unissero, non fossero fonte di polemica, litigi e divisioni. Mi evito qualsiasi accenno polemico: farò un 25 aprile di famiglia, di memoria, di festa e di lavoro, perché anche domani avrò tre incontri sui territori”. Dopo le roventi polemiche dei giorni scorsi il ‘pacificatore’ prova a farlo il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini.

Lo fa a margine del sopralluogo al cantiere del lotto 2 operativo per il potenziamento del tratto dell’A1 Firenze Sud-Incisa, dove aggiunge: “Devo dire che da ministro delle Infrastrutture ho l’onore e l’onere di fare qualcosa che unisce il Paese lavorando con sindaci e governatori di tutte le parti politiche. Perché ponti, porti, aeroporti, strade, autostrade, ferrovie, non sono né di destra né di sinistra: uniscono” (fonte Dire).