L’epopea del Marabù rivive in un tour di sette serate in provincia

1 aprile 2023 | 17:26
Share0
L’epopea del Marabù rivive in un tour di sette serate in provincia
L’epopea del Marabù rivive in un tour di sette serate in provincia
L’epopea del Marabù rivive in un tour di sette serate in provincia

La prima si terrà sabato 27 maggio, alle 18, nella tenuta di Venturini Baldini, a Roncolo di Quattro Castella

REGGIO EMILIA – L’epopea del Marabù, storico locale da ballo reggiano, ritorna in un tour itinerante per la provincia di Reggio che emozionerà tutti i reggiani che hanno passato la loro giovinezza nel locale di Cella. Tutto inizierà sabato 27 maggio, alle 18, nella tenuta di Venturini Baldini, a Roncolo di Quattro Castella, fra musica e natura, dove i partecipanti rivivranno quei magici decenni tra punti di degustazione, punti ristoro e deliziosi truck food (foto Bucaria).

La presentazione del “Marabù in tour” si è svolta oggi nella cornice di Venturini e Baldini. Hanno partecipato, fra gli altri, Lauro Bonacini che insieme ad Andrea Gasparini (figlio del compianto Sandro, uno dei creatori del locale, sorto negli anni settanta) da anni organizza eventi per ricordare la mitica discoteca. Sponsor dell’iniziativa 7even clinic, Conad Le Vele e Baiauto.

Il tour proseguirà sabato 24 giugno con le “Notti magiche” alla festa della birra di Reggiolo, venerdì 14 luglio al Bilbao di San Polo, sabato 22 luglio di nuovo da Venturini Baldini, poi il 25 agosto con il “Marabu music festival ’80’ all’arena spettacoli Iren Green Park del campovolo. Gli ultimi due appuntamenti saranno entrambi a Castelnovo Sotto l’1 settembre con “Gli anni ’80” e il 2 settembre con “Notti magiche, l’Italia che balla” nella festa per i 40 anni della pubblica assistenza e soccorso.

Per quel che riguarda la serata di sabato 27 maggio, da Venturini Baldini, il costo dell’ingresso sarà di 12 euro. Si consiglia la prenotazione con l’opzione salta la fila. Nell’appuntamento del campovolo, invece, si terrà anche il concerto di Viola Valentino e Alberto Camerini. Qui il costo dell’ingresso è di 10 euro, mentre, per ingresso e cena, sono 25 euro.