Cronaca |
Cronaca
/

La polizia salva un’anziana che vagava di notte in centro storico

1 aprile 2023 | 19:49
Share0
La polizia salva un’anziana che vagava di notte in centro storico

La 79enne, alle due di notte, cercava un bar dove fare colazione

REGGIO EMILIA – Vaga alle due di notte in centro storico in cerca di un bar dove fare colazione, 79enne riportata a casa dalla polizia. E’ successo nei giorni scorsi. Gli agenti a bordo di una pattuglia delle Volanti sono passati in via Emilia San Pietro e hanno visto un’anziana signora appiedata che passeggiava da sola procedendo con passo incerto.

La donna, una 79enne residente a Reggio Emilia, è stata fermata e identificata. I poliziotti hanno visto che la signora appariva molto disorientata e poco presente e, quando le hanno domandato cosa ci facesse in quell’ora lì, la donna ha detto loro che stava andando in un bar a fare colazione. Gli agenti le hanno fatto notare che il bar verso il quale era diretta poteva essere chiuso, ma lei ha continuato a dire che voleva fare colazione.

A fatica i poliziotti sono riusciti ad apprendere le generalità della figlia della donna e sono riusciti a mettersi in contatto telefonico con lei, invitandola ad andare negli uffici della questura per poi accompagnare la madre nella sua abitazione. Giunta in questura la figlia dell’anziana, sorpresa dalla condotta della madre che mai aveva avuto questo tipo di comportamenti e non aveva mai lasciato l’abitazione a quell’ora della notte, ha ringraziato gli agenti che l’avevano soccorsa.

Ieri sera gli operatori delle Volanti che hanno aiutato l’anziana signora a tornare sana e salva a casa, sono passati nella sua casa per salutarla e sincerarsi sul suo stato di salute.