La Grande cena di Boorea sbarca in piazza Prampolini

17 aprile 2023 | 17:31
Share0
La Grande cena di Boorea sbarca in piazza Prampolini

Il 3 luglio lavoreranno insieme per la prima volta i tre chef stellati Michelin della nostra provincia: costo 40 euro a persona. I fondi raccolti sono destinati a progetti di solidarietà in Ucraina, Siria, Madagascar

REGGIO EMILIA – A Reggio Emilia ritorna “in grande” la cena di solidarietà promossa dalla cooperativa Boorea, prevista il 3 luglio alle 20 in piazza Prampolini. Dopo l’emergenza covid, che l’aveva trasformata in un evento diffuso e itinerante di numerose piccole cene sparse in vari Comuni e territori dell’Emilia, la manifestazione riunirà di nuovo centinaia di persone grazie all’apporto del volontariato reggiano, in particolare dei copromotori Auser e Arci e di Ancescao. I fondi raccolti sono destinati a progetti di solidarietà in Ucraina, Siria, Madagascar e a supportare le attività sportive e ricreative a favore di giovani con disabilità della onlus Gast.

Nella 23esima edizione della Grande Cena – che si tiene ininterrottamente dal dicembre 2000 e che nelle precedenti edizioni ha raccolto oltre 500.000 euro – lavoreranno insieme per la prima volta i tre chef stellati Michelin della provincia di Reggio Emilia: Roberto Bottero (Clinica Gastronomica di Arnaldo di Rubiera), Jacopo Malpeli (Osteria del Viandante di Rubiera) e Andrea Incerti Vezzani (Cà Matilde di Rubbianino di Quattro Castella).

Insomma, la cena “torna ad essere, dopo gli anni del Covid, un appuntamento condiviso e su larga scala, nel luogo più bello della città: piazza Prampolini”, afferma il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. Edwin Ferrari, presidente di Boorea aggiunge: “Questo evento riesce a mettere insieme fattori diversi, ovvero la forza del volontariato, il sostegno delle cooperative, la generosità e la maestria di grandissimi chef, tutti che si adoperano al servizio della comunità”.

I biglietti per partecipare saranno disponibili a partire da mercoledì 26 aprile nelle sedi di Boorea, Auser, Arci, Telereggio (che con l’occasione festeggerà i 50 anni di attività) oltre che nelle librerie del teatro e coop all’Arco. Si può partecipare con un’offerta minima di 40 euro a persona (per i volontari e delle associazioni beneficiarie l’offerta minima è di 35 euro). In caso di maltempo la cena si terrà lunedi 10 luglio, sempre in piazza Prampolini.