“Grazia”, la nuova raccolta di poesie di Landini

7 aprile 2023 | 09:47
Share0
“Grazia”, la nuova raccolta di poesie di Landini

L’autore reggiano, nei suoi versi, passa dall’amore al rapporto con la natura e il territorio d’appartenenza, dall’introspezione alla religiosità e alle tematiche sociali

REGGIO EMILIA – “Grazia” è una silloge poetica, appena uscita, di Argento Vivo Edizioni, dell’autore reggiano Tommaso Landini che non ha un unico tema, ma spazia tra diversi argomenti: si passa infatti dall’amore al rapporto con la natura e il territorio d’appartenenza, dall’introspezione alla religiosità e alle tematiche sociali. C’è però un significato profondo che riunisce tutte le poesie e conferisce senso all’insieme: ogni cosa che ci capita nella vita non va data per scontata, ma è una grazia, un dono del quale appunto essere grati, di cui godere e fare esperienza. Grazia, appunto: ecco il motivo del titolo della silloge e della poesia che la apre. La raccolta si può acquistare sul sito della casa editrice (https://www.argentovivoedizioni.it/) o nelle librerie.

Tommaso Landini è nato a Reggio Emilia, ha 40 anni, dopo la maturità classica ha conseguito la Laurea Magistrale in Nuovi Media e Comunicazione Multimediale. Collabora con la Gazzetta di Reggio dal 2003 ed è iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Il suo romanzo d’esordio, il giallo intitolato “Via Togliatti 7”, è stato pubblicato nel 2017, mentre la raccolta di poesie “Ora d’aria” è stata pubblicata nel 2018. Ha al mio attivo altri due romanzi: “La sciarpa”, pubblicato nel 2019, e “Ostacoli”, pubblicato ad aprile 2022.

grazia