Filcams Cgil, assemblea “antifascista” a Casa Cervi

14 aprile 2023 | 14:36
Share0
Filcams Cgil, assemblea “antifascista” a Casa Cervi

Una scelta simbolica da parte del sindacato che lunedì prossimo, 17 aprile riunirà i propri delegati e delegate, in un incontro dal titolo “Memoria resistente”

REGGIO EMILIA – Si terrà a Casa Cervi la prossima assemblea generale della Filcams Cgil reggiana. Una scelta simbolica da parte del sindacato che lunedì prossimo, 17 aprile riunirà i propri delegati e delegate, in un incontro dal titolo “Memoria resistente”. A ridosso del 25 aprile, informa il sindacato, “saranno proprio i temi dell’antifascismo e della salvaguardia della Costituzione a fare da trait d’union”.

Dopo i saluti della presidente dell’Istituto Cervi, Albertina Soliani, aprirà i lavori il segretario della Filcams, Alessandro Gabbi. Dopo di lui il dibattito con gli interventi di Arturo Bertoldi, presidente Istoreco, Ermete Fiaccadori, presidente Anpi provinciale, Cristian Sesena, segretario della Camera del Lavoro di Reggio Emilia, e Rina Zardetto, presidente Associazione reggiana per la Costituzione.

Nel pomeriggio è prevista infine per i partecipanti una visita guidata al Museo Cervi. “Abbiamo deciso di svolgere la nostra assemblea generale a Casa Cervi, portando fisicamente i lavoratori e le lavoratrici in questo luogo di memoria, per ribadire come, soprattutto in un momento storico come questo, i valori del lavoro e dell’antifascismo siano legati a doppio filo e non vadano mai dati per scontati” chiosa Gabbi.