Cronaca |
Cronaca
/

Fermato con le dosi di cocaina, pensionato arrestato

21 aprile 2023 | 11:05
Share0
Fermato con le dosi di cocaina, pensionato arrestato

Detenzione ai fini di spaccio l’accusa mossa all’uomo dai carabinieri di Scandiano che gli hanno sequestrato 7 dosi di cocaina

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Fermato con le dosi di cocaina, pensionato scandianese arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio. E’ successo ieri mattina quando una pattuglia dei carabinieri di Scandiano ha visto l’auto guidata dal pensionato, noto ai militari per i precedenti di polizia specifici, che effettuava brevi soste in alcuni bar del paese dove l’uomo entrava per poi uscirne poco dopo. Un comportamento sospetto che ha spinto i militari a fermare l’uomo che, quando li ha visti, ha tentato di salire velocemente in auto, ma è stato bloccato.

Gli sono state trovate addosso 7 dosi di cocaina del peso complessivo di circa 4 grammi e oltre 500 euro in contanti. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altri 4 grammi circa di hascisc, mezzo grammo di marijuana e un grammo scarso di cocaina nonché, 2.000 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Inoltre durante l’esame del telefono cellulare utilizzato al pensionato sono stati trovati alcuni messaggi sull’applicativo WhatsApp riconducibili a una presunta attività di spaccio. Due contatti, rintracciati dai carabinieri, sono stati sentiti a verbale e hanno ammesso di essersi rivolti all’uomo per acquistare sostanze stupefacenti che gli aveva consegnato in due differenti bar.