Comune |
Altre news
/

Comune, variazione di bilancio da 1,2 milioni

17 aprile 2023 | 16:58
Share0
Comune, variazione di bilancio da 1,2 milioni

Vecchi: “Confermiamo tasse ferme e servizi e investiamo con Pnrr”

REGGIO EMILIA – Maggiori entrate per 1,2 milioni che derivano per 900.000 euro da fondi statali e il resto (300.000) da risparmi sui costi energetici, le cui tariffe stanno diminuendo. E’ quanto previsto dalla prima variazione al bilancio 2023 del Comune di Reggio Emilia, approvato a dicembre dello scorso anno.

La delibera di variazione è al centro del dibattito di oggi in sala del Tricolore, dove il sindaco Luca Vecchi commenta: “Questa manovra recupera risorse che prima non erano disponibili dal punto di vista tecnico contabile e riconferma le impostazioni generali del bilancio che prevedono una tassazione inalterata, il mantenimento dei servizi alla persona e il rilancio degli investimenti con un piano triennale da 300 milioni, di cui 100 con fondi del Pnrr, che vede nel 2023 l’anno decisivo per l’assegnazione di numerose opere strategiche per la città”.

In particolare il bilancio ha visto spostati su quest’anno 43 progetti inizialmente previsti nel 2022 con risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza e altri 27 progetti finanziati da altre fonti.