Cronaca |
Cronaca
/

Botte e minacce di morte a moglie e figli: denunciato

18 aprile 2023 | 12:26
Share0
Botte e minacce di morte a moglie e figli: denunciato

Scatta il divieto di avvicinamento alla famiglia per un 43enne di Cavriago

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Botte e minacce di morte a moglie e figli: denuncia e divieto di avvicinamento per un 43enne di Cavriago. Dalle indagini dei militari, è emerso che l’uomo, sin dall’inizio della relazione matrimoniale, offendeva e denigrava la moglie quotidianamente, anche in presenza dei figli, accusandola di non essere una buona madre, di non saper educare i figli, una buona a niente, arrivando anche a minacciare di ammazzarla.

Spesso rientrava a casa dopo aver fatto uso di bevande alcoliche e, senza alcun motivo, iniziava a maltrattare la donna ed i due figli sottoponendoli a vessazioni di fisiche e psicologiche. Li schiaffeggiava sul volto, in talune circostanze causandogli anche delle ferite sulle labbra e li terrorizzava al punto che si facevano la pipì addosso.

In particolare nell’ultimo episodio, che ha visto l’intervento dei carabinieri, avvenuto il 26 marzo scorso, l’uomo ha afferrato la moglie dal collo e le ha dato una testata sul volto, rompendole il naso e provocandole lesioni personali giudicate guaribili in 30 giorni.