Cronaca |
Cronaca
/

Bibbiano dice addio al suo storico edicolante Gaetano Paletta

25 aprile 2023 | 12:35
Share0
Bibbiano dice addio al suo storico edicolante Gaetano Paletta

E’ morto all’età di 82 anni: aveva gestito con la moglie Anna Maria, per quasi mezzo secolo, la cartolibreria di via Venturi

BIBBIANO (Reggio Emilia) – E’ morto, all’età di 82 anni, Gaetano Paletta, che aveva gestito con la moglie Anna Maria, per quasi mezzo secolo, la storica edicola di via Venturi a Bibbiano. Il negozio era stato aperto nel 1934 da Ferruccio Bertolini e dalla moglie Angiolina Cervi (che poi lo aveva passato alla figlia Anna Maria, moglie di Paletta) in una casa di viale Gramsci e poi si era trasferito nella storica villa del conte Palazzi-Trivelli e, infine, in via Venturi.

Paletta e la moglie l’avevano presa in mano nel 1969 e avevano portato avanti l’attività fino al 2017 quando, dopo 83 anni di attività, quella che era diventata una edicola e cartolibreria era stata chiusa mettendo fine a una storia famigliare durata più di 80 anni. Una bottega, merceria, cartoleria, biancheria dove si poteva trovare di tutto.

Domani ale 20, nella chiesa Santa Maria Assunta di Bibbiano sarà recitato il rosario. I funerali si terranno giovedì alle 9.30 con partenza dalle camere ardenti di Montecchio per la chiesa di Bibbiano. La salma sarà poi portata al cimitero di Coviolo per la cremazione. La famiglia consiglia di non inviare fiori, ma di fare offerte alla Madonna dell’UIiveto di Albinea. Gaetano lascia la moglie, i figli Angela con Dimer, Daniele con Pierluigi, i nipoti Carlina ed Ester.

Al collega Daniele e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze della redazione di Reggio Sera