Aveva tre chili di droga in casa, giovane arrestato

21 aprile 2023 | 14:40
Share0
Aveva tre chili di droga in casa, giovane arrestato

In manette un 27enne che è stato fermato in viale Regina Margherita

REGGIO EMILIA – La polizia ha arrestato un 27enne, ieri poco prima della mezzanotte in viale Regina Margherita, a cui ha sequestrato oltre tre chili di droga. Gli agenti a bordo di una volante si sono insospettiti quando il giovane li ha visti e ha cercato di allontanarsi. Quando i poliziotti lo hanno fermato ha mostrato un grande nervosismo e non ha spiegato perché fosse lì a quell’ora. E’ stato trovato in possesso di 53 grammi di hascisc e di quattro involucri termosaldati che contenevano hascisc e marijuana.

Aveva con sé la somma di 490 euro in contanti e un mini telefono cellulare, che il giovane non poteva possedere dato che era destinatario di un avviso orale del questore in cui si faceva menzione del “divieto di possedere o utilizzare, in tutto o in parte, qualsiasi apparato radiotrasmittente”, tra i quali rientrano anche i telefoni cellulari.

E’ venuto poi fuori che il 27enne aveva dei precedenti in materia di stupefacenti e quindi i poliziotti hanno perquisito il suo domicilio trovando numerosi involucri che contenevano marijuana e hascisc per un peso complessivo di circa 3 chili. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di traffico di sostanza stupefacente e la droga è stata sequestrata.

All’esito del giudizio direttissimo, al 27enne presunto spacciatore è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.