Agrites, gruppo Progeo: approvazione bilancio e rinnovo consiglio di amministrazione

21 aprile 2023 | 11:56
Share0
Agrites, gruppo Progeo: approvazione bilancio e rinnovo consiglio di amministrazione

Franco Michelini alla presidenza e Marco Sacchi alla vicepresidenza oltre ai consiglieri Eros Gualandi, Mauro Bertoni, Graziano Salsi

REGGIO EMILIA – Convocati nella sede sociale a Granarolo Emilia, i soci di Agrites srl si sono riuniti in assemblea per approvare il bilancio dell’esercizio 2022 e procedere al rinnovo delle cariche sociali.

Con un valore della produzione a 1,4 milioni di euro, comprensivo delle attività svolte nell’Assistenza Tecnica Agronomica e nel Settore Amministrativo, Agrites srl conferma la strategicità del suo posizionamento nel Gruppo Progeo, che va oltre il risultato dell’esercizio, in utile di 50.000 euro, interamente accantonato a Riserva Straordinaria, sommando un Patrimonio Netto di 620.000 euro maturato in questi primi venti anni di attività.

Concludendo il proprio mandato, il Consiglio di Amministrazione ha presentato la puntuale relazione all’assemblea, non mancando nei ringraziamenti ai soci per l’attaccamento dimostrato all’azienda.

Sono state integrate nuove attività in collaborazione con le Società del Gruppo Progeo e con i soci delle stesse, quali Cantine Riunite & Civ e Apofruit , rafforzando la gestione dei quaderni di campagna con altre importanti imprese cooperative o le certificazioni richieste dalla nuova Politica Agraria Comunitaria ai fini degli Ecoschemi, dei cui contributi possono beneficiare le imprese agricole.

Nel dare atto dell’importante lavoro svolto dagli amministratori, e condividendo le progettualità previste per i prossimi anni, i Soci hanno rinnovato il Consiglio di Amministrazione nominando Franco Michelini alla Presidenza e Marco Sacchi alla Vicepresidenza oltre ai consiglieri Eros Gualandi, Mauro Bertoni, Graziano Salsi.

Il neo-eletto Presidente ha consegnato una targa al consigliere Marco Pirani, richiamato nell’atto costitutivo fra i fondatori in rappresentanza di Progeo di cui all’ora era Vicepresidente, e a Marco Albertini che ha presieduto la Società in questi primi vent’anni.