Violenze e minacce di morte alla moglie per gelosia: denunciato

20 marzo 2023 | 08:08
Share0
Violenze e minacce di morte alla moglie per gelosia: denunciato

Un 44enne di Scandiano, roso dalla gelosia, era arrivato a controllarle addirittura gli indumenti intimi indossati prima di uscire

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Violenze e minacce di morte alla moglie per gelosia: denuncia e divieto di avvicinamento per un 44enne di di Scandiano. Dalle indagini è emerso che negli ultimi due mesi, a causa di una gelosia ossessiva, l’uomo aveva minacciato di morte ed era ricorso a violente aggressioni verbali e fisiche contro la donna, controllandola in ogni movimento sia in casa che fuori.

Le aveva vietato di uscire da casa, se non in sua compagnia, l’aveva perseguitata anche sul posto di lavoro ed era arrivto, addirittura, a controllare il numero delle docce che la donna faceva e gli indumenti intimi che indossava prima di uscire. La minacciava di morte con frasi del tipo “ti porto al cimitero, se non righi dritto”, “ti faccio a pezzi e ti butto lì dentro nei cespugli” e, oltre a queste aggressioni verbali, l’aveva sottoposta a violenze fisiche schiaffeggiandola sul volto continuamente e spintonandola sul letto.

Violenze che sono state commesse anche davanti ai figli minori, portate a compimento per una ossessiva gelosia nei confronti della moglie. La donna, infine, ha sporto denuncia e al termine delle indagini il 44enne è stato accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati.