Cronaca |
Cronaca
/

Scippi, furti e truffe: padre e figli insieme ai domiciliari

31 marzo 2023 | 14:40
Share0
Scippi, furti e truffe: padre e figli insieme ai domiciliari

Prima è toccato ai due giovani fratelli e ora al padre 54enne: sconteranno la pena nella stessa casa

ROLO (Reggio Emilia) – Dopo l’arresto dei due fratelli anche il padre 54enne finisce ai domiciliari nella stessa casa insieme a loro. Un mese fa due giovani fratelli sono stati arrestati per un tentato furto in una pizzeria di Carpi e il tribunale di sorveglianza di Bologna ha disposto i domiciliari per sei mesi nei loro confronti. Adesso è toccato al padre, un 54enne di Rolo, che nel 2011 e nel 2016 si era reso responsabile di reati contro il patrimonio a Reggio Emilia e Mantova.

In particolare nel reggiano, alla fine di agosto del 2011, nei pressi della stazione ferroviaria di Rolo, aveva scippato una ragazza che era appena scesa dal treno ed era stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Campagnola, mentre a Moglia, nel 2016, si era reso responsabile di una truffa. Per questi reati l’uomo è stato condannato a 1 anno, 5 mesi e 27 giorni.

Il condannato aveva richiesto la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ma il tribunale di Sorveglianza di Bologna aveva respinto l’istanza dato che non sussitevano le condizioni. Così sono scattati per lui gli arresti domiciliari.